Come disegnare un occhio manga

Come disegnare un occhio manga

Disegnare un occhio manga: istruzioni passo dopo passo

Molte persone amano disegnare gli occhi manga, ma non sanno da dove cominciare. La buona notizia è che imparare a disegnare un occhio manga non è difficile. Con queste istruzioni, tutti possono imparare a disegnare un occhio manga reale e realistico. Un altro vantaggio di imparare a disegnare un occhio manga è che una volta appresa la tecnica, si può applicare a qualsiasi occhio che si desidera disegnare. Ad esempio, sarebbe possibile applicare lo stesso processo per disegnare gli occhi di una ragazza, un uomo, un bambino o qualsiasi altro personaggio.

Come disegnare il contorno dell’occhio

La prima cosa da fare per disegnare un occhio manga è quella di disegnare il contorno esterno dell’occhio. Questo è fondamentale perché darà all’occhio la sua forma generale. Per disegnare il contorno dell’occhio, prendi una matita e un foglio. Quindi, disegna una forma ovale, tenendo presente che l’occhio manga dovrebbe avere una forma leggermente allungata. Una volta che il contorno esterno è stato disegnato, è possibile aggiungere dettagli come le palpebre e le sopracciglia. Le palpebre dovrebbero essere disegnate come delle linee curve sotto l’ovale e le sopracciglia dovrebbero essere disegnate sopra l’ovale. È importante ricordare che nella maggior parte dei manga, le sopracciglia sono piuttosto larghe e bold. Una volta che il contorno dell’occhio è stato disegnato, è possibile passare alla parte successiva. Gli occhi manga possono anche essere disegnati con occhiali o lenti a contatto.

Come disegnare la pupilla e gli occhi

Una volta che il contorno dell’occhio è stato disegnato, è possibile procedere con la parte successiva. La pupilla e gli occhi sono una parte importante dell’occhio manga. Quindi, prendi una matita e disegna una piccola forma circolare al centro dell’ovale che rappresenta la pupilla. Una volta che la pupilla è stata disegnata, è possibile aggiungere dettagli come i riflessi. I riflessi sono piccole linee bianche che sono disegnate intorno alla pupilla. Questi riflessi sono importanti per dare all’occhio un aspetto realistico. Inoltre, è possibile disegnare i riflessi in diversi modi, a seconda del tipo di occhi che si sta disegnando.

Come disegnare le ombreggiature

Una volta che la pupilla e gli occhi sono stati disegnati, è possibile procedere con le ombreggiature. Le ombreggiature sono la parte più difficile della tecnica di disegno degli occhi manga. Per disegnare le ombreggiature, prendi una matita più scura e disegna delle linee sottili intorno alla pupilla. Queste linee serviranno a creare l’illusione di profondità e di movimento. Quando disegni le linee, assicurati di non esagerare con le ombreggiature. Le ombreggiature dovrebbero essere sottili e delicate.

Come disegnare le ciglia

Una volta che le ombreggiature sono state disegnate, è possibile procedere con le ciglia. Le ciglia sono una parte importante di qualsiasi occhio manga. Per disegnare le ciglia, prendi una matita più scura e disegna delle linee sottili intorno alle palpebre. Assicurati di non esagerare con le ciglia. Dovrebbero essere sottili e delicate. Una volta che le ciglia sono state disegnate, è possibile disegnare piccoli cerchi intorno a loro per dare loro un aspetto più realistico.

Come disegnare il trucco

Infine, è possibile disegnare il trucco. Il trucco è una parte importante di qualsiasi disegno di occhi manga. Per disegnare il trucco, prendi una matita più scura e disegna dei piccoli cerchi intorno alle palpebre e alle ciglia. Questi cerchi serviranno a creare l’illusione di trucco. È possibile anche aggiungere alcune linee sottili sopra e sotto le palpebre per dare all’occhio un aspetto più realistico.

Riassumendo

Disegnare un occhio manga può sembrare un compito difficile, ma è un processo semplice una volta che si impara l’arte. Con le giuste istruzioni, tutti possono imparare a disegnare un occhio manga realistico. Si inizia disegnando il contorno esterno dell’occhio, quindi si passa alla pupilla e agli occhi. Successivamente, si disegnano le ombreggiature e le ciglia. Infine, si aggiunge il trucco per rendere l’occhio più realistico. Una volta che si imparano queste tecniche, è possibile applicarle a qualsiasi occhio manga. La disegno degli occhi manga può essere divertente e soddisfacente, e una volta che si impara la tecnica, si può disegnare un occhio manga realistico in pochissimo tempo. Il disegno di occhi manga può essere un’ottima attività per migliorare le proprie abilità di disegno.



Come disegnare un occhio manga