Come disegnare un ragno sul viso

Come disegnare un ragno sul viso

Come disegnare un ragno per Halloween

Halloween è una delle festività più divertenti dell’anno: tra travestimenti, dolcetti e scherzi, la notte delle streghe è un’occasione per divertirsi e spaventarsi un po’. Uno dei costumi più classici di Halloween è quello del diavolo, ma ormai sono diversi anni che si cercano nuove idee. Uno tra i costumi più originali, che sta prendendo sempre più piede, è quello del ragno. Disegnare un ragno sul viso è infatti semplice, e il risultato è spaventoso.

Materiali necessari per disegnare un ragno sul viso

Per disegnare un ragno sul viso bisogna procurarsi una serie di materiali: prima di tutto, è necessario procurarsi una buona qualità di trucco per il viso. Dovrebbe essere adatto alla pelle del viso e durare a lungo, anche se si suda molto. Inoltre, si dovrebbero procurare delle matite per trucco, del mascara, dei pennelli per trucco e delle creme per il trucco.

Come disegnare un ragno sul viso

Una volta procurati i materiali, si può iniziare a disegnare il ragno sul viso. La prima cosa da fare è tracciare i contorni del ragno, con una matita per trucco. Si dovrebbero disegnare due occhi, un naso, una bocca e una serie di zampe. Poi, si può iniziare a colorare il ragno con del trucco per il viso. Si può usare una crema per il trucco, una matita per trucco o un mascara, a seconda dei propri gusti.

Come rendere più realistico il ragno disegnato sul viso

Una volta colorato il ragno, si possono aggiungere alcuni tocchi di realismo. Per esempio, si possono disegnare alcune sottili linee sulle zampe, per renderle più simili a quelle di un vero ragno. Si possono anche disegnare delle piccole gocce per simulare le gocce di sudore del ragno. Inoltre, si possono usare dei pennelli per trucco per creare alcuni effetti di luce e di ombra sul viso, come ad esempio sugli occhi.

Come fare in modo che il trucco duri più a lungo

Una volta disegnato il ragno sul viso, si può fare in modo che il trucco duri più a lungo. Per fare questo, bisogna prima di tutto applicare una buona crema per il trucco. Dopo, si possono usare delle polveri traslucide per fissare il trucco. Inoltre, si possono applicare delle sfumature di ombretto, per far durare ancora di più il trucco.

Consigli finali

Disegnare un ragno sul viso è un’ottima idea per Halloween: è divertente, spaventoso e semplice da realizzare. Per ottenere un buon risultato, bisogna però avere i giusti materiali ed essere abili nel disegno. Inoltre, è necessario applicare dei prodotti per fissare il trucco, in modo che duri più a lungo. Seguendo questi consigli, si potrà creare un trucco di Halloween davvero spaventoso ed efficace.

Per rendere il trucco ancora più realistico, si può aggiungere un po’ di sangue finto, per simulare il morso del ragno. Inoltre, si possono disegnare una serie di ragnatele intorno al viso, per rendere l’effetto ancora più spaventoso.

In conclusione, disegnare un ragno sul viso è un’ottima idea per Halloween: non solo è divertente, ma con i giusti materiali e un po’ di abilità si può creare un trucco davvero spaventoso ed efficace. Basta seguire i consigli di questo articolo per realizzare un trucco di Halloween davvero indimenticabile.



Come disegnare un ragno sul viso