Disegnare un leone può sembrare un’impresa molto difficile, ma, con qualche piccolo trucco, anche i principianti possono riprodurre una bella immagine di questo magnifico animale.
Materiali necessari
Prima di iniziare, è importante procurarsi tutti i materiali necessari, come ad esempio: una matita, una gomma, una carta, una scatola di pastelli o colori a matita.
Disegno schematico
È importante cominciare con uno schizzo schematico del leone. Per fare ciò, potete iniziare disegnando un semplice cerchio che rappresenta la testa del leone. Successivamente, disegnate una linea leggermente curva che rappresenta il collo, e sotto di essa disegnate un rettangolo che rappresenta il corpo. Una volta disegnato questo schizzo schematico, iniziate a riempirlo con i dettagli.
Dettagli della testa
Iniziate a disegnare i dettagli della testa. Dovrete disegnare gli occhi, le orecchie, il naso e la bocca. Utilizzate una matita per aggiungere delle sfumature alla testa. Potete anche aggiungere delle rughe alla fronte.
Dettagli del corpo
Una volta che avete finito con la testa, passate al corpo. Iniziate disegnando una linea curva che rappresenta la schiena, e sotto di essa disegnate le zampe. Ricordatevi di aggiungere i dettagli come le dita e le unghie. Successivamente, disegnate la coda. Infine, disegnate la criniera.
Colori
Una volta che avete finito di disegnare il leone, potete aggiungere i colori. Potete utilizzare pastelli o colori a matita per dare al vostro leone un aspetto più realistico. Utilizzate colori più scuri per le ombre, e colori più chiari per le parti più luminose.
Conclusione
Disegnare un leone può sembrare un compito difficile, ma con un po’ di pazienza e dedizione, anche i principianti possono realizzare un’immagine di questo magnifico animale. Ricordatevi di partire sempre dallo schizzo schematico e di lavorare con calma, aggiungendo man mano i dettagli necessari. Non dimenticate di aggiungere i colori per dare al vostro leone un aspetto più realistico.